Onanì, i giovani amministratori vogliono cambiare il paese

Numero: 1 Data: 06/10/2010 Categoria: Cultura

Onanì, i giovani amministratori vogliono cambiare il paese
Ce l'hanno fatta. La lista dei giovani ha superato il quorum del 50% dei votanti e si appresta a governare il paese più povero d'Italia. Il sindaco sarà Clara Michelangeli, 28 anni, laurea in scienze forestali, libera professionista. La gente le ha voluto esprimere la fiducia per il coraggio, per l'entusiasmo e per la voglia di cambiare il paese. Il futuro sindaco e la sua squadra di giovani vogliono inviare un messaggio forte e chiaro a tutta la classe politica: noi ci siamo, accettiamo la sfida ma adesso vogliamo risposte concrete per far rinascere il nostro paese e per porre fine alla sua estinzione.

Qualche giorno fa Clara Michelangeli dichiarava: ''L'obiettivo primario della nostra azione amministrativa sarà quello di creare nuovi posti di lavoro. Le statistiche dicono che Onanì è il paese più povero d' Italia, noi gli daremo una mano perché diventi più ricco. Sviluppando le risorse locali che sono tante. A partire dai terreni comunali, facendo convivere i comparti forestale e agro-pastorale, proponendo idee nuove: fonti energetiche alternative, eolico e fotovoltaico. Vorremo valorizzare l'aspetto turistico e ricreativo per far conoscere le nostre tradizioni, migliorare il verde pubblico, rendere più vivo il paese dal punto di vista sociale e culturale''.

I giovani, futuri amministratori aggiungono: ''Siamo orgogliosi di vivere in questo paese dimenticato da tutti e contribuiremo a cambiare questa realtà''.

Entusiasmo, voglia di fare, ma anche chiara conoscenza dei problemi del paese con le proposte per risolverli. Noi dell'Associazione vogliamo manifestare a questi giovani amministratori di Onanì il pieno sostegno alla loro ''battaglia'', che è anche la battaglia di tanti altri paesi e tanti altri giovani delle zone interne e delle zone più marginali della Sardegna. Sostegno e ammirazione.
FONTE CORRIERE dai PICCOLI paesi

Martedì 09 Giugno 2009 09:15

Link di riferimento

www.ninocarrus.it/.../656-onani-i-giovani-amministratori-vogliono-cambiare-il-paese.html